Attuali

 

E’ NATA LA NOSTRA CUCCIOLATA ANNUALE IL 22 NOVEMBRE 2020 DA:
CRISBOURNE’S QUEEN SEAL

X

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE DEI CANI DI GIOIA

Olaf- Marvel

SONO 4 FEMMINE GIALLE E 4 MASCHI GIALLI

127212856_450315125951276_2485474798577061437_n

TUTTI I CUCCIOLI SONO RISERVATI.

Entrambi i genitori HD A; ED 0; SANI per le patologie genetiche tipiche con controllo ufficiale sul DNA: prcd PRA, EIC, CNM, HPNK, DM, SD2… CLEAR.

Occhi OK con controllo ufficiale FSA 2019/2020.

IMG_0715IMG_0702IMG_0717

I cuccioli sono allevati in casa, con tutti gli stimoli e il trambusto della vita famigliare.

Saranno inseribili in famiglia dopo il compimento del 60° giorno di età, muniti di microchip, garanzie sanitarie, trattamenti contro i parassiti interni, primo vaccino e iscrizione all’ENCI.
Siamo molto selettivi riguardo alle future case per i nostri cuccioli.
Un grazie di cuore a Maria Cristina Lopinto (ALLEVAMENTO CRISBOURNE’S LABRADORS) per l’amicizia, la partecipazione, la competenza, la disponibilità e per avermi concesso Olaf, uno dei suoi meravigliosi stalloni, per la mia dolce Marvel. Uno dei doni più grandi che provengono dai cani è l’incontro con persone speciali, calde, magnifiche!

Per aggiornamenti visitate la pagina Cani di Gioia su Facebook, o scrivete a: gioia.granito@gmail.com RICEVO CHIAMATE SOLO SU WHATSAPP 3343073287

OLAF E MARVEL:

testaMARVEL 51

riportoIMG_3799

IL PAZIENTE LAVORO DI SELEZIONE
Dei cani e delle famiglie.
Della selezione canina abbiamo già parlato diffusamente. Sapete che alcune manifestazioni del carattere si trasmettono con i geni: la timidezza, alcune fobie, l’eccessiva esuberanza, una certa tendenza all’aggressività. Mi parlano di Labrador ingestibili e addirittura AGGRESSIVI. Non si può badare solo alla bellezza: sanità e comportamento sono caratteri di un vero Labrador! E questa è la mia ricerca: ho escluso dalla riproduzione i cani con problemi di salute, ovviamente, ma anche i troppo esuberanti, quelli con una tempra troppo forte, e i timidi. Quella che mi è rimasta è la linea di Kalì e Romoletto, i cani sani e belli da portare con te quando vuoi fare un figurone!
Ma l’ambiente conta.
Per loro cerco famiglie responsabili.
Un cane, per quanto magnifico e pieno di gioia, sarà rovinato dalla gestione sbagliata. Sarà rovinato da una famiglia troppo permissiva che gli consente tutto da cucciolo e ne fa un cane insopportabile da adulto, o dalla famiglia troppo dura, che ne fa un infelice sempre preoccupato.
Un cane molto in gamba sarà distrutto da sedicenti addestratori cinofili che usano metodi medievali: “Strattonalo con lo strangolo e vedrai che ti cammina al piede! – FUSS! PLATZ! SITZ! – DOMINANZA! – Devi mostrargli che sei il più forte! – Togli il cibo da sotto il naso e ti rispetterà! – Premi con forza il didietro per farlo stare seduto!).
Ecco come si rovina il mio lavoro.
Perciò cerco famiglie che abbiano compreso il significato dell’attenta selezione sui riproduttori e del lavoro d’imprinting e di socializzazione svolto in questi due mesi e che sappiano valorizzare entrambi. Non è facile.

Come sapete, non dispongo tutto l’anno di cucciolate, perché:

  1. punto sulla qualità e non sulla quantità;
  2. rispetto le mie mamme che si riproducono soltanto quando fa bene a loro;
  3. i miei cuccioli provengono esclusivamente dalle mie mamme, mai da nascite esterne. Io non acquisto cuccioli dall’esterno!
  4. rispetto i nostri cuccioli, li allevo VERAMENTE in casa e mi dedico a loro con tutta me stessa, dunque le mie cucciolate sono non più di una o due per anno.
  5. non ho e non vorrò mai avere un Cucciolificio da 300 cuccioli l’anno!

Cani di Gioia NON è un allevamento commerciale. Ho linee di sangue davvero importanti nei miei pedigree, basta guardarli, ma non investo in pubblicità. Preferisco investire in formazione, cercare con tutta me stessa di conoscere il più a fondo possibile questa meravigliosa creatura che ha deciso di voltare le spalle alla foresta per camminare al nostro fianco: il Cane. Ho un rapporto tenero con i miei cani, e personale. Non sono “stalloni” o “fattrici”: sono I MIEI CANI. Una cucciolata o due l’anno sono la mia media. Per il tipo di lavoro personalizzato che svolgo, prima con i cuccioli e poi con le famiglie che ho scelto, di più non posso fare.

IO NON SPEDISCO I CUCCIOLI E NON ACCETTO PRENOTAZIONI TELEFONICHE. IO DEVO POTERMI FIDARE DELLA PERSONA/ FAMIGLIA CHE ACCOGLIERA’ UNO DEI MIEI CUCCIOLI, PERCIO’ E’ NECESSARIO CONOSCERCI DI PERSONA E GUARDARCI NEGLI OCCHI. QUI PARLIAMO DI CREATURE VIVENTI! IL LORO FUTURO E’ IMPORTANTE PER ME. SE NON LA PENSATE IN QUESTO MODO, PER ME E’ MEGLIO PERDERVI CHE TROVARVI. SE INVECE TROVATE GIUSTO IL MIO PENSIERO, NON ESITATE A CHIAMARMI PER FISSARE UN APPUNTAMENTO: LA VOSTRA VISITA SARA’ MOLTO GRADITA E SAPPIATE CHE E’ APERTA LA LISTA D’ATTESA PER LA PROSSIMA CUCCIOLATA 2020 😉

Se approvate la mia filosofia di allevamento, e vi piacerebbe iniziare un cammino con una mente meravigliosa al vostro fianco, parliamone insieme. 😉 Fisso: 06 90 28 87 25;  mobile: 3343073287 ricevo chiamate e messaggi solo su Whatsapp.   gioia.granito@gmail.com

LA NOSTRA CUCCIOLATA  DEL 2019:

MULTI CH. DEE-FAIR TOTAL BLACKOUT X ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE DEI CANI DI GIOIA

_M0A1342Xcucc72xy

IMG_4129

cucc19cucc27

cucc69cucc82

CUCCIOLATA 2017:

MULTI CH. CRIS EVANS DI MARBANE’ X SHE’S THE ONE DEI CANI DI GIOIA

4Leo (2)6108811252928

35376062838144106

IL MIO SEMINARIO ALTA FEDELTA’, GRATUITO E  APERTO ALLE NUOVE FAMIGLIE DEI CUCCIOLI. PERCHE’ LE FAMIGLIE NON VANNO LASCIATE SOLE ALLE PRESE CON UN CUCCIOLO, MA SEGUITE, AIUTATE, GUIDATE.

QUESTO SIGNIFICA AVERE UN CANE DI GIOIA.

171