Ho lavorato in Terapia Assistita dal Cane per dieci anni, prima di trasferirmi nel Lazio, su incarico delle ASL, dei Servizi Sociali, del Tribunale dei Minori e di diverse onlus sul territorio di Taranto e provincia. Quando ho cominciato, cercavo un cane da lavoro robusto, quindi ho escluso i cani da grembo e quelli di piccola taglia. Volevo un cane dall’aspetto accattivante e simpatico che ispirasse fiducia, che non fosse associabile a guardia, difesa, lotta, quindi ho escluso il Pastore Tedesco, il Dobermann, il Rottweiler, i Molossi, i Cani Primitivi e i Levrieri. Desideravo un cane dalla bassa aggressività specie-specifica e intraspecifica, perciò ho escluso i Terrier e i Pastori in genere. Il cane ideale doveva essere allegro e con una gran voglia di compiacere. Così ho provato il Labrador Retriever e il Golden Retriever, e per un breve periodo ho impiegato e allevato entrambe le razze. Ma il cane giusto doveva possedere anche una forte tempra, essere caldo, sicuro di sé, poco incline a turbarsi e a offendersi. La razza dei miei sogni esisteva: Labrador, ovviamente!
“E siamo al mondo per trasferire. Niente ci appartiene e nessuno è di nessuno. Io trasferisco creature nelle famiglie che le meritano e loro camminano nel mondo. Perché se sai fare qualcosa, non è giusto tenerla per te.”
ATTENZIONE!!!
I cuccioli sono arrivati! Abbiamo 3 femmine ed un maschio di colore giallo di Labrador Retriever
da
RICHBOURNE ESCADA (ARIS) x OCCHI DOLCI BOLERO
Questo ALLEVAMENTO AMATORIALE seleziona sui principi della ETEROSI, ovvero della VARIABILITA’ GENETICA. Tengo molto a impiegare linee di sangue con COI (indice di consanguineità) pari a ZERO. Resto a disposizione per chiarimenti. Gioia
Ultimo aggiornamento: MARTEDI 8 OTTOBRE 2024, alle 13:20
Allevamento amatoriale “DEI CANI DI GIOIA” riconosciuto ENCI-FCI
di Gioia Granito
Selezione esclusiva del Labrador Retriever
siamo su: www.cucciolilabradoritalia.com