PERCHÉ IL LABRADOR RETRIEVER

pepi_startHo lavorato in Terapia Assistita dal Cane per dieci anni, prima di trasferirmi nel Lazio, su incarico delle ASL, dei Servizi Sociali, del Tribunale dei Minori e di diverse onlus sul territorio di Taranto e provincia. Quando ho cominciato, cercavo un cane da lavoro robusto, quindi ho escluso i cani da grembo e quelli di piccola taglia. Volevo un cane dall’aspetto accattivante e simpatico che ispirasse fiducia, che non fosse associabile a guardia, difesa, lotta, quindi ho escluso il Pastore Tedesco, il Dobermann, il Rottweiler, i Molossi, i Cani Primitivi e i Levrieri. Desideravo un cane dalla bassa aggressività specie-specifica e intraspecifica, perciò ho escluso i Terrier e i Pastori in genere. Il cane ideale doveva essere allegro e con una gran voglia di compiacere. Così ho provato il Labrador Retriever e il Golden Retriever, e per un breve periodo ho impiegato e allevato entrambe le razze. Ma il cane giusto doveva possedere anche una forte tempra, essere caldo, sicuro di sé, poco incline a turbarsi e a offendersi. La razza dei miei sogni esisteva: Labrador, ovviamente!

  ABBIAMO UNA CUCCIOLA DISPONIBILE!

Dolcenera 1

  BELLA ‘MBRIANA DEI CANI DI GIOIA
DOLCENERA

Dolcenera

nata il 15/11/2019 da:
Campione Sloveno DEE- FAIR TOTAL BLACKOUT  X  ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE DEI CANI DI GIOIA
Bellissima femmina nera, con un signor pedigree. La propongo in collaborazione, perché è troppo bella, troppo buona per rinunciare a farla diventare mamma! La cucciola vivrà con la sua famiglia e, se supererà i test sanitari, dopo i due anni avrà la sua cucciolata. Perché non è giusto e sarebbe sciocco avere ottenuto tanta bellezza e tanto carattere per poi rendere questo ramo fiorito un ramo secco! Dolcenera è destinata a chi comprende e condivide il mio impegno di allevare eticamente, non mettendo i miei cani in un box, ma in eccellenti famiglie. La famiglia che avrà Dolcenera avrà meritato una delle mie cucciole migliori.
Ne parliamo, se volete. Chiamatemi al n. 069669052

INFORMAZIONI SULLA PAGINA”CUCCIOLATE ATTUALI”

“E siamo al mondo per trasferire. Niente ci appartiene e nessuno è di nessuno. Io trasferisco creature nelle famiglie che le meritano e loro camminano nel mondo. Perché se sai fare qualcosa, non è giusto tenerla per te.” (Gioia)

Segui i progressi dei cuccioli su Facebook

Ultimo aggiornamento:   LUNEDì 23 MARZO 2020, alle 10:35


Allevamento amatoriale “DEI CANI DI GIOIA” riconosciuto ENCI-FCI
di Gioia Granito
Selezione esclusiva del Labrador Retriever

Via Pratozzo 2, Artena (RM) – Tel.: 06 9669052 – email: gioia.granito@gmail.com

siamo su: www.cucciolilabradoritalia.com

Segnalato da dogsitter.it

ENTRA