IL PAZIENTE LAVORO DI SELEZIONE

Dei cani e delle famiglie.
Della selezione canina abbiamo già parlato diffusamente. Sapete che alcune manifestazioni del carattere si trasmettono con i geni: la timidezza, alcune fobie, l’eccessiva esuberanza, una certa tendenza all’aggressività. Mi parlano di Labrador ingestibili e addirittura AGGRESSIVI. Non si può badare solo alla bellezza: sanità e comportamento sono caratteri di un vero Labrador! E questa è la mia ricerca: ho escluso dalla riproduzione i cani con problemi di salute, ovviamente, ma anche i troppo esuberanti, quelli con una tempra troppo forte, e i timidi. Quella che mi è rimasta è la linea di Kalì e Romoletto, i cani sani e belli da portare con te quando vuoi fare un figurone!
Ma l’ambiente conta.
Per loro cerco famiglie responsabili.
Un cane, per quanto magnifico e pieno di gioia, sarà rovinato dalla gestione sbagliata. Sarà rovinato da una famiglia troppo permissiva che gli consente tutto da cucciolo e ne fa un cane insopportabile da adulto, o dalla famiglia troppo dura, che ne fa un infelice sempre preoccupato.
Un cane molto in gamba sarà distrutto da sedicenti addestratori cinofili che usano metodi medievali: “Strattonalo con lo strangolo e vedrai che ti cammina al piede! – FUSS! PLATZ! SITZ! – DOMINANZA! – Devi mostrargli che sei il più forte! – Togli il cibo da sotto il naso e ti rispetterà! – Premi con forza il didietro per farlo stare seduto!).
Ecco come si rovina il mio lavoro.
Perciò cerco famiglie che abbiano compreso il significato dell’attenta selezione sui riproduttori e del lavoro d’imprinting e di socializzazione svolto in questi due mesi e che sappiano valorizzare entrambi. Non è facile.
Ancora due piccoli aspettano la famiglia giusta, un maschio giallo e una femmina nera. Sono molto belli, hanno un carattere dolce e solare. Sono i figli del Campione DEE-FAIR TOTAL BLACKOUT e di ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE DEI CANI DI GIOIA. Tutti i documenti relativi alla sanità sono disponibili qui da noi.
069669052 / 3490803184  / Cani di Gioia pagina Facebook

cucc80cucc82

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *